L'Unione delle Terre d'Argine prosegue nel suo impegno per promuovere i punti di facilitazione digitale sul territorio.
Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Borgogioioso di Carpi, nel mese di agosto sarà attivo un punto di facilitazione all'interno della galleria. Un facilitatore digitale sarà disponibile gratuitamente per assistere i cittadini nelle sfide digitali quotidiane e per aiutarli a sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
Il punto digitale del Borgogioioso sarà aperto tutti i martedì di agosto dalle ore 15 alle ore 18. Sono inoltre previste aperture speciali:
- lunedì 5 e mercoledì 7 pomeriggio dalle ore 15 alle 18
- lunedì 12 mattina dalle ore 9 alle 13 e pomeriggio dalle ore 15 alle 18
- martedì 13 mattina dalle ore 9 alle 13
- mercoledì 14 pomeriggio dalle ore 15 alle 18.
Il progetto "Digitale Facile" è stato attivato dall’Unione delle Terre d'Argine grazie all’accordo con la Regione Emilia-Romagna per l’attuazione della misura 1.7.2 del Pnrr “Rete dei servizi di facilitazione digitale” finanziata dall’Unione Europea ed è realizzato in coprogettazione con gli Enti del Terzo Settore: CSV Terre Estensi odv, ANS Anziani e Non Solo Soc.Coop., Il Mantello Soc.Coop e Il Circolo la Fontana di Fossoli.
Tutte le informazioni sulle attività dei Punti di Facilitazione Digitale, gli orari e le modalità di accesso sono disponibili alla pagina dedicata Punti Digitale Facile.