Servizio 2.1 Gestione giuridica

Si occupa dellìacquisizione e formazione del personale, della gestione dei volontari in servizio civile, della medicina del lavoro e sicurezza

Servizio 2.1 Gestione giuridica
Servizio 2.1 Gestione giuridica

Competenze

  • Formazione del personale
  • Gestione comandi attivi e passivi e mobilità interna al personale
  • Gestione giuridica del personale di tutti gli enti compresi i somministrati
  • Gestione dei volontari in servizio civile
  • Medicina del lavoro e sicurezza
  • Programmazione del fabbisogno e acquisizione del personale di tutti gli enti
  • Rilevazioni della Ragioneria dello Stato
  • supporto al collegio di valutazione
 

Orari

da lunedì a venerdì ore 8.30/12.30 - il giovedì anche 14.30/17.30

Fa parte di
2° Settore Servizi al personale

Il settore si occupa dell'acquisizione, formazione, sicurezza e gestione del personale per l'unione e i comuni aderenti. Si occupa anche della gestione dei volontari in servizio civile, delle relazioni sindacali, degli incarichi dirigenziali e di posizione organizzativa degli enti

Immagine 2° Settore Servizi al personale Vai alla scheda

Ulteriori informazioni

Ufficio Gestione fabbisogno e assunzioni

L'ufficio Gestione fabbisogni e assunzioni si occupa del reclutamento del personale a tempo determinato e indeterminato per gli Enti gestiti e della successiva stesura, pubblicazione e diffusione dei bandi per le diverse tipologie di assunzioni, anche a termine, e della stipulazione dei contratti di lavoro.

  • gestisce la dotazione organica degli Enti gestiti e le sue variazioni
  • provvede all'organizzazione e gestione dei concorsi e delle selezioni, effettua l'aggiornamento periodico delle graduatorie
  • si occupa del reclutamento del personale appartenente alle categorie protette in collaborazione con il Collocamento mirato del Centro per l'impiego
  • raccoglie le domande di mobilità tra Enti e si occupa della corrispondenza e degli atti relativi
  • stipula i contratti individuali del personale assunto

Sportello Dipendenti

Lo Sportello Dipendenti si occupa di dare informazioni ai dipendenti, di ricevere domande, istanze, gestione malattia e permessi.
Raccoglie le richieste di certificazioni di servizio, anche a fini previdenziali.
Non vengono accettati curriculum vitae presentati spontaneamente in quanto l’accesso agli impieghi negli enti locali avviene solamente tramite concorsi e selezioni.

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2024, 22:01