Permesso per persone, associazioni o enti che siano impegnati a svolgere attività di utilità e/o interesse pubblico
PERMESSO DI CATEGORIA S
I permessi S possono essere rilasciati:
- ai medici di base con ambulatorio ubicato nel centro storico. Non è concessa l'autorizzazione ai medici specialistici.
- Enti privati di assistenza sociale o sanitaria convenzionati con l'A.S.L per i servizi diretti all'utenza residente in Area Pedonale o in Zona a Traffico Limitato.
- agli Enti, agli Istituti od alle Associazioni che svolgono attività sociali, di volontariato o di assistenza gratuita a persone anziane o disabili, che per l'attività svolta, motivino, congruamente, inderogabili necessità di uso dei veicoli in modo continuativo nell'ambito del Centro Storico.
- alle persone che dimostrino la necessità di impiego del proprio automezzo per bisogni legati all'assistenza a familiari o persone inabili residenti nella zona a traffico limitato o nell'area pedonale.
- per altre motivate esigenze previo parere positivo della Commissione per il rilascio dei permessi.
Concessioni del Permesso:
- la sosta in deroga ai limiti di tempo nelle aree regolamentate dal disco orario del Centro Storico.
Documenti da allegare alla richiesta:
- I richiedenti dovranno presentare i seguenti documenti:
- carta di circolazione del veicolo, di proprietà, in usufrutto, acquistato con patto di riservato dominio, utilizzato a titolo di locazione finanziaria o in comodato, o di cui, previa auto certificazione, si dichiari di avere comunque la disponibilità;
- attestazione, congruamente e cartolarmente motivata concernente la necessità di deroga.
- Il veicolo dovrà risultare in regola con le disposizioni del bollino blu.
Validità:
Le autorizzazioni S hanno validità di due anni (2) dalla data di rilascio.
Informazioni:
Per ottenere maggiori delucidazioni circa questo permesso si consiglia di visionare l'Ordinanza del Sindaco di Carpi n. 29201: "Disciplina della circolazione del Centro Storico di Carpi"