Descrizione
Per usufruire del servizio di mensa scolastica alla scuola primaria è attivo un sistema di disdetta pasto che consente alla famiglia di gestire direttamente la disdetta del pasto tramite l’App “Ecivis”, scaricabile sul cellulare, oppure online accedendo al sito.
Costo della refezione:
- tariffa intera: euro 5,30
- tariffa ridotta: euro 2,80
Il genitore/tutore potrà delegare altre persone (delegati) affinchè possano accedere con le proprie credenziali SPID/CIE ed autorizzarli ad agire sulle disdette del pasto per il proprio figlio/a.
I dati relativi all’alunno/a, compresa la tipologia di pasto se avete presentato richiesta di dieta sanitaria o etico-religiosa, e il calendario dell’anno in corso saranno già caricati sul sistema e il pasto sarà già considerato prenotato per tutti i giorni di scuola. La prenotazione dei pasti è automaticamente effettuata dal sistema ed è compito del genitore/tutore/delegato effettuare l’eventuale disdetta del pasto entro le ore 9.30 della mattina stessa, accedendo tramite app o pc.
I pasti non disdetti entro le ore 9.30 saranno fatturati all’utente indipendentemente dall’effettiva consumazione in quanto vengono comunque prodotti. Si ricorda che è necessario disdire in tutti i casi di assenza del bambino/a da scuola per circostanze impreviste o programmate dalla scuola (ad es. malattia, scioperi, gita scolastica, ecc…).
Gli Uffici scuola dell’Unione sono a disposizione su appuntamento per supporto alla compilazione della domanda.
Il servizio di refezione scolastica può essere revocato solo con rinuncia scritta da inviare all’indirizzo email pubblica.istruzione@terredargine.it. La rinuncia comporta la disattivazione dell’alunno dal sistema di prenotazione.