Descrizione
Il servizio di centro estivo nido d’infanzia è un servizio educativo e ricreativo, rivolto a bambini/e frequentanti i nidi d’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine, organizzato nel periodo dal 1 al 31 luglio 2025.
Il centro estivo prevede un’apertura dalle ore 7:30 alle ore 16:00 e il servizio di prolungamento orario fino alle 18:15 con almeno 7 richieste a nido, con la possibilità di scegliere anche una frequenza part time, fino alle 13:30.
Per i bambini iscritti nei nidi d’infanzia comunali, le sedi e la composizione delle sezioni del centro estivo saranno definite dopo la raccolta delle domande. Al fine della composizione delle sezioni si terrà conto dell’orario di frequenza scelto e del nido di provenienza. Indicativamente sarà aperta almeno una sede per ogni comune dell’Unione Terre d’Argine.
La gestione educativa del centro estivo dei nidi d’infanzia comunali dell’Unione Terre d’Argine è affidato alla Cooperativa Sociale Gulliver. Le famiglie iscritte saranno invitate, prima dell’inizio del centro estivo, ad un’assemblea/pomeriggio di gioco alla quale saranno presenti i referenti dell’Unione Terre d’Argine e della Cooperativa Gulliver.
Le tariffe del centro estivo sono le stesse applicate durante il servizio di nido d’infanzia per l’anno scolastico 2024/2025.
Le riduzioni conseguenti alla presentazione dell'Attestazione Isee 2024, già consegnata, e le agevolazioni per frequenza ridotta in caso di assenza dovuta a malattia sono le stesse che vengono applicate nel corso dell'anno scolastico.