Identità digitale: SPID,CIE, PEC e firma digitale

Conoscere gli strumenti indispensabili nella propria attività e quotidianità digitale

Identità digitale: SPID,CIE, PEC e firma digitale
Identità digitale: SPID,CIE, PEC e firma digitale

Descrizione

Il corso intende approfondire l'utilizzo degli strumenti di identità digitale più utilizzati nelle comunicazioni con la Pubblica Amministrazione (ed esempio Agenzia delle entrate, Fascicolo Sanitario Elettronico, Inps, Registro Unico del Terzo Settore), con focus specifico sull’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), della Carta di Identità Elettronica (CIE), sull’uso della firma digitale classica e remota, sull'utilizzo della posta PEC e sul formato PDF e PDF/a.

 

Iscriviti entro lunedì 17 marzo prenotando   online  o chiamando il 338 43 12 304  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

ATTENZIONE: entro 2 ore dalla prenotazione occorre confermare tramite e-mail inviata all’indirizzo comunicato.

Il Webinar si svolgerà online su piattaforma Zoom; il link per il collegamento verrà inviato per e-mail all'indirizzo comunicato.

Date e orari

18 Mar

17:30 - Inizio evento

18
Mar

19:30 - Fine evento

A chi è rivolto

Cittadini e referenti degli enti di terzo settore

Costo

Gratuito

Adatto a

Giovani/adulti

Tipo di evento

Digitale Facile Webinar

Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2024, 12:20